Tecar Terapia

Il centro fisioterapico Physiorehab propone ai suoi pazienti anche l'innovativo metodo terapeutico della diatermia, una forma di terapia fisica-strumentale capace di riattivare i normali processi fisiologici del metabolismo tissutale, trasferendo energia biocompatibile senza proiezione di energia radiante dall’esterno. Il metodo diatermia consiste in una combinazione sinergica tra la terapia manuale e l'uso dell'apparecchio diatermia che depotenzia, sin dalla prima seduta, il dolore. Il metodo diatermia è efficace su qualunque articolazione umana.


Ultrasuono

Generati da apparecchiature sanitarie specifiche, danno luogo ad un micromassaggio di elevata intensità in grado di agire in profondità nei tessuti. Il messaggio mediante ultrasuoni genera anche del calore che, in combinazione con l'azione meccanica, da luogo ad un rilassamento dei muscoli contratti.


Magnetoterapia

La magnetoterapia è un genere di terapia alternativa che utilizza campi magnetici di vario genere. Coloro che attuano questa pratica affermano che sottoporre determinati parti del corpo ai campi magnetici prodotti da magneti produrrebbe effetti benefici sulla salute. Possibilità di noleggio dell'apparecchio per trattamenti domiciliari.


Elettro Terapia (Tens, Ionoforesi, Elettrostimolazione)

Particolare importanze viene data anche all'elettroterapia (Tens, Iono Foresi, Elettrostimolazione). Mediante l'ausilio di energia elettrica, a seconda dei casi continua o alternata, è possibile curare affezioni muscolaridolorose nervose (soprattutto le nevriti) e le radicoliti (sciatalgia, cruralgia ecc).


Tutte le terapie si svolgono anche a domicilio.